M. Car / 35 anni e non sentirli: ecco la BMW M5 speciale da 625 CV

35 anni e non sentirli: ecco la BMW M5 speciale da 625 CV

35 anni fa, BMW presentava al pubblico la M5, una vettura straordinaria capace di unire il comfort di una berlina alle prestazioni di una supercar. Col tempo la M5 venne ampiamente “imitata” generando un vero e proprio segmento di mercato. A distanza di 35 anni e 6 generazioni, BMW continua a proporre e rinnovare la sua super-berlina e si prepara a lanciare sul mercato un’esclusiva edizione limitata celebrativa. La BMW M5 Edition 35 Years offre il massimo in termini di potenza e lusso: sarà prodotta in soli 350 esemplari disponibili in tutto il mondo a partire da luglio 2019.

BMW M5 Edition 35 Years: dettagli esclusivi per gli esterni

Bmw M5 speciale da 625 cv

Lo sviluppo della BMW M5 Edition 35 Years è stato affidato direttamente al dipartimento M Sport, che ha scelto come base di partenza la M5 Competition. Esternamente la vettura si presenta con la carrozzeria tinta in Frozen Dark Grey II metallizzato, una particolare vernice BMW Individual capace di creare una superficie setata opaca. La M5 Edition 35 Years monta gli esclusivi in lega leggera da 20 pollici con razze a Y e finitura Graphite Grey. Di serie i freni presentano le pinze rivestite in nero lucido, in alternativa si può optare per l’impianto frenante carboceramico opzionale con pinze dorate.

Nuove finiture per l’abitacolo e targhetta celebrativa

Bmw M5 speciale da 625 cv cambio automatico

La ricca dotazione della BMW M5 Edition 35 Years non rinuncia proprio a nulla. L’abitacolo gode dei rivestimenti in pelle Merino BMW Individual con dettagli a contrasto beige. Un elemento esclusivo per questa edizione sono le finiture in alluminio anodizzato al carbonio dorato. La dicitura “M5 Edition 35 Jahre” è presente sui battitacco ed inciso a laser sul tappo del portabevande, in questo caso recando anche il numero di serie su 350 esemplari.

Meccanica eccellente per la BMW M5 Edition 35 Years

Bmw M5 speciale da 625 cv posteriore

Per celebrare al meglio la sua super-berlina, BMW ha scelto di mettere a punto pacchetto meccanico di altissimo livello. Il motore della M5 Edition 35 Years è un potente V8 bi-turbo da 625 CV e 750 Nm di coppia massima. La trasmissione è gestita dal sistema di trazione integrale M xDrive in abbinamento a differenziale attivo posteriore. L’assetto è stato completamente rivisto per offrire le massime prestazioni, soprattutto in pista. Con questa configurazione, la vettura riesce a schizzare da 0 a 100 Km/h in appena 3,3 secondi.