M. Car / BMW M8: la nuova supersportiva è pronta al debutto

BMW M8: la nuova supersportiva è pronta al debutto

Fascino, eleganza ed una ricca dose di cavalli. La BMW M8 è il chiaro esempio di come un’elegante granturismo si trasforma in una grintosa supercar. Il dipartimento BMW M è riuscito ad applicare una serie di migliorie decisamente estreme alla vettura donandole un pacchetto meccanico di altissimo livello, in abbinamento ad un look mozzafiato.

BMW M8: look aggressivo, nel rispetto dell’estetica

Bmw m8 la nuova supersportiva

La BMW M8 è chiaramente riconoscibile già dall’esterno e le differenze col resto della gamma Serie 8 sono piuttosto evidenti. Il frontale mette in bella vista l’upgrade aerodinamico, basato su un kit di splitter e spoiler maggiorati. Nonostante la tendenza sportiva, la BMW M8 mantiene intatta le sue proporzioni eleganti con un corpo vettura lungo ben 487 cm. Le ruote da 19 pollici possono crescere anche a 20 pollici per la variante M8 Competition.

Abitacolo confortevole ma ricco di dettagli sportivi

L’abitacolo della BMW M8 preserva la configurazione della Serie 8 ma ottiene diversi dettagli in chiave racing. La strumentazione gode di nuove funzionalità specifiche per la guida in pista mentre la console risulta decisamente ricca di particolari esclusivi. Per venire incontro alle esigenze della guida sportiva, i sedili passano ad una variante di derivazione racing.

Il motore della BMW M8 e la variante Competition

Bmw m8 interni

Il grosso delle modifiche riguarda sicuramente ciò che si nasconde sotto la carrozzeria, a partire dal potente motore V8. Il propulsore in questione è un 4.4 litri bi-turbo da 600 CV ereditato dalla sorella minore M5. Il listino prevede anche la variante top di gamma Competion, col V8 potenziato a 625 CV e 750 Nm di coppia. L’arduo compito di gestire l’ingente dose di cavalli è affidato alla trazione integrale xDrive, che si serve di un cambio automatico a 8 rapporti con convertitore di coppia. Con queste caratteristiche, la BMW M8 Competition riesce a schizzare da 0 a 100 Km/h 3,2 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 Km/h, ma l’optional M Driver’s Package consente di innalzare il limite a 305 Km/h.