M. Car / Check Up Auto: Cosa Controllare al Rientro dalle Vacanze?

Check Up Auto: Cosa Controllare al Rientro dalle Vacanze?

30 Agosto 2017

CHECK UP AUTO: COSA CONTROLLARE AL RIENTRO DALLE VACANZE?

Le ferie sono finite? Hai già effettuato il check up dell’auto? Ecco cosa controllare al rientro dalle vacanze, per un rientro sereno e (soprattutto) sicuro

L’estate sta finendo e la maggior parte degli automobilisti stanno rientrando. In un precedente articolo, “Cosa controllare prima di un viaggio in auto: 10 consigli”, abbiamo illustrato i principali controlli dell’auto da effettuare prima di partire per le ferie. A questo punto, anche se con un animo meno emozionato e motivato, ci tocca affrontare l’argomento da un altro punto di vista: per un buon check up della tua auto, cosa controllare al rientro dalle vacanze? Continua a leggere!

Carrozzeria approvata MINI e BMW: scopri i servizi

Check up auto: ecco cosa controllare al rientro dalle vacanze

4 sono essenzialmente i fattori da tenere sotto controllo al rientro dalle ferie. Vediamo quali:

1. Stato di usura degli pneumatici

Dopo un lungo viaggio, a causa dell’asfalto molto caldo e dei fondi stradali (spesso!) rovinati, il battistrada della tua automobile potrebbe essersi danneggiato. Un controllo allo stato degli pneumatici è dunque necessario per ricominciare la routine quotidiana in totale relax e sicurezza!

2. Pulizia interna e pulizia carrozzeria

Vento, sabbia, pioggia, terreno: l’automobile va assolutamente pulita e igienizzata con prodotti specifici. Inoltre, se sei solito parcheggiare la vettura vicino agli alberi, è bene controllare se non ci sono residui di resina che potrebbero intaccare la verniciatura.

3. Salsedine

Non sottovalutare il sottoscocca dell’auto: è proprio in questa zona si accumula infatti che la salsedine! Inoltre, oltretutto è qui che si trovano le sospensioni, per cui, una controllata e una pulita approfondita, è cosa buona e giusta.

4. Check up olio e filtri

Se prima di partire non hai verificato lo stato dell’olio e dei filtri, è necessario farli controllare al rientro. E questa volta, non ci sono scuse!

Controllare l’auto al rientro delle vacanze: dove andare?

Sei alla ricerca di un servizio di manutenzione auto impeccabile e soprattutto affidabile? Il servizio di carrozzeria approvata BMW e MINI M.Car è il posto migliore per la cura della tua auto, in qualunque occasione, anche al rientro dalle vacanze! Cosa aspetti? Vieni a trovarci nelle concessionarie M.Car!

Hai domande? Fai la tua richiesta nel FORM CONTATTI: ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Aggiungi un messaggio