M. Car / L’alba di una nuova era a zero emissioni: ecco la MINI Full Electric

L’alba di una nuova era a zero emissioni: ecco la MINI Full Electric

23 Luglio 2019

Mini Full Electric news

60 anni e non sentirli. La leggendaria MINI ha ormai spento ben 60 candeline ma si dimostra, ancora una volta, più giovane che mai. Il brand british espande la gamma introducendo un’inedita variante 100% elettrica. La conversione “zero emissioni” non incide sullo stile della vettura e nemmeno il tipico go-kart feeling subisce l’effetto del passaggio alla guida ecologica.

La nuova MINI Full Electric è già ordinabile presso M.Car, contattaci per fissare un appuntamento in concessionaria!

Look iconico per la MINI del futuro

Mini full electric news

La MINI Full Electric è una vettura lanciata verso il futuro, ma fedele ad una lunga tradizione. Per questo nuovo modello, si è scelto un look molto simile all’attuale MINI 3 porte, pur applicando diverse variazioni estetiche. L’esclusivo logo giallo MINI Electric compare negli inserti degli indicatori di direzione laterali, sul portellone posteriore e sulla griglia anteriore del radiatore. La caratteristica calandra preserva le sagome dei modelli a combustione interna ma prevede un elemento chiuso, a causa delle differenze esigenze di raffreddamento del motore elettrico.

MINI Full Electric: la differenza sta nei dettagli

Mini full electric new M Car

Tra i numerosi tratti unici della MINI Full Electric, vanno segnalati i cerchi in lega da 16 pollici Revolite Spoke, presenti di serie e disponibili esclusivamente su questo modello. In alternativa si può optare per i cerchi in lega leggera da 17 pollici MINI Electric Corona Spoke bicolore, con design asimmetrico e ottimizzazione aerodinamica. Il classico bocchettone di rifornimento carburante preserva la sua posizione, ma in questo caso ospita la presa di ricarica per le batterie.

Il motore della MINI Full Electric: tanta potenza e zero emissioni nocive

Mini Full Electric M.Car news

Per la MINI Full Electric si è scelto di adottare il meglio offerto dal BMW Group. Sotto al cofano anteriore trova posto l’ultima versione del motore elettrico sincrono capace di fornire una potenza di 135 kW/184 CV, il tutto a fronte di coppia istantanea di 270 Nm. La trazione è anteriore ed è gestita da riduttori monostadio ed un differenziale integrato. La grinta silenziosa della MINI Full Electric viene abbinata ad un interessante dispositivo di sicurezza: attraverso degli altoparlanti la vettura emette un sound caratteristico quando viaggia a basse velocità, in questo modo si riescono ad avvertire i pedoni della presenza della vettura.

Nuova configurazione, stesso go-kart feeling

Cuore elettrico, animo sportivo. La MINI Full Electric garantisce zero emissioni nocive e tantissima grinta, grazie ad una configurazione specifica capace di esaltare la guida sportiva. Il pacco di batterie a ioni di litio è stato disposto al di sotto del pianale, al fine di abbassare il baricentro e favorire la precisione di guida. Con i suoi 184 CV, la vettura riesce a scattare da 0 a 100 Km/h in 7,3 secondi e raggiungere una velocità massima di 150 Km/h.

 

Aggiungi un messaggio