Per garantire navigabilita ed
un'esperienza visiva ottimale:
la visualizzazione in modalita orizzontale
stata disattivata .
Ruota il tuo dispositivo in verticale.
Consenso Cookies
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Cookies Policy Chiudi

Home > Blog > Nel 2018 il BMW Group ha venduto oltre 140.000 veicoli elettrificati


A conferma di una forte intenzione di inserirsi nel segmento green, BMW chiude l’annata 2018 con importanti dati nel campo dei veicoli elettrificati: sono oltre 140.000 le vetture alimentate a batteria o ibridi venduti dal BMW Group in tutto il mondo. La cifra è frutto dell’intenso lavoro svolto dalla casa tedesca, capace di integrare una gamma completa di auto “green” sfruttando la forte spinta data dagli incentivi governativi e lo sviluppo di infrastrutture ad hoc per le vetture a zero emissioni.

Oltre 140.000 le vendite per le BMW/MINI elettrificate



In totale, nel 2018, BMW e MINI hanno venduto 142.617 veicoli elettrificati. La crescita del 38,4% è giustificata da una maggiore domanda di questa tipologia di vetture, combinata ad una strategia commerciale mirata. In Europa, BMW Group vanta una quota di mercato, per le vetture elettrificate, superiore al 16% prendendo di fatto un'importante leadership. Se in Europa sono 75.000 le vendite mentre, analizzando i mercati singoli, gli USA sono il mercato di riferimento, con oltre 25.000 pezzi. Tra l’intera flotta, spicca la BMW 530e, l’ibrida plug-in di lusso più venduta nel 2018 negli USA.

Crescita costante in Italia


In Germania 1 veicolo elettrificato su 5 è prodotto dal BMW Group, mentre dal punto di globale, la quota di mercato supera il 9%. In Italia le cifre sono molto incoraggianti: in totale BMW, MINI e BMW i hanno immatricolato 2.359 vetture ibride o elettriche, registrando quasi il 100% in più rispetto all'annata precedente. La quota del BMW Group nel settore green risulta pari al 25%, se si restringe il campo ai soli brand premium la cifra sale al 58%.

5 modelli elettrici entro il 2021



La forte propensione del BMW Group verso la mobilità eco-sostenibile si riflette in una strategia commerciale che durante il 2019 porterà al debutto numerosi modelli ibridi plug-in. Prima fra tutte è sicuramente la nuova BMW X5, che sarà dotata di una motorizzazione ibrida, allo stesso modo della BMW Serie 3 di ultima generazione. Entrambi i modelli sono dotati del nuovo motore elettrico ad alta efficienza, capace di sfruttare al meglio la riserva di energia garantendo un’autonomia a zero emissioni fino a 80 Km. Durante l’anno sarà anche svelata la MINI Electric. Il piano prevede l’introduzione di 5 modelli completamente elettrici entro il 2021: BMW i3, MINI Electric, BMW iX3, BMW i4 e BMW iNEXT. Per uk 2025 si punta ad espandere la lista a 12 vetture. Il primo obiettivo del BMW Group è portare sulle strade di tutto il mondo oltre mezzo milione di veicoli elettrificati.

Condividi

Lascia il tuo commento.


Nome*
Email*

Messaggio*
Preso atto dell' informativa al trattamento dei dati personali​, l'utente:

a) esprime il consenso al trattamento per soddisfare le richieste inoltrate ed eseguire specifiche attività precontrattuali eventualmente desiderate dall'utente*
b) esprime il consenso per l'adempimento degli obblighi previsti dalla legge e da regolamenti*
c) esprime il consenso per finalità commerciali, pubblicitarie, promozionali e di marketing. (leggi)
tali finalità comportano:
· per l'invio di comunicazioni e informazioni relative a nuove offerte di prodotti e servizi, a carattere commerciale e/o di sollecitazione commerciale (newsletter) da parte del titolare del trattamento;
· per svolgere attività di vendita di servizi del titolare del trattamento;
· per l'invio di comunicazioni commerciali non sollecitate, immediatamente identificabili come tali e contenenti l'indicazione che il destinatario delle stesse può opporsi al ricevimento di ulteriori comunicazioni di tal genere;

d) esprime il consenso per attività di profilazione. (leggi)
tali attività consistono nel trattamento di dati personali del singolo utente al fine di analizzare le preferenze commerciali ed ottenere un profilo in qualità di consumatore, così da inviargli offerte commerciali di prodotti o servizi personalizzate. Questo trattamento comporta quindi l'invio di comunicazioni commerciali riguardanti prodotti o servizi ritenuti conformi al profilo commerciale del singolo utente (ad esempio, perchè simili a prodotti o servizi da quest'ultimo già richiesti o acquistati), per un tempo non eccedente quello del trattamento. Questa finalità è infatti connessa a quelle di natura commerciale, pubblicitaria, promozionale e di marketing in senso lato di cui alla precedente lettera c) ed è perseguita soltanto con il consenso espresso dell'interessato.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori
BLOG > tutte le news


Concessionarie BMW e Mini Napoli
L’alba di una nuova era a zero emissioni: ecco la MINI Full Electric

> leggi di più
Concessionarie BMW e Mini Napoli
BMW Serie 2 Active Tourer, tua a partire da 189 € al mese

> leggi di più
Concessionarie BMW e Mini Napoli
Usato M.Car: scopri i vantaggi dei programmi BMW Premium Selection e MINI Next

> leggi di più