M. Car / BMW Z4: la sicurezza della roadster è da 5 stelle

BMW Z4: la sicurezza della roadster è da 5 stelle

04 Settembre 2019

Ha fatto parlare tanto di sé, sia per lo stile sia per la sua meccanica, ma ora è giunta l’ora di mettere alla prova un aspetto fondamentale per ogni vettura presente sul mercato: la BMW Z4 è stata testata da Euro NCAP ed il risultato finale è decisamente positivo. Con 5 stelle, la roadster tedesca conferma l’ottimo lavoro svolto dagli ingegneri BMW in tutte le aree.

Ottimi risultati in tutte le prove

La BMW Z4 ha affrontato tutti i crash test Euro NCAP superando a pieni voti ogni prova. I manichini hanno fatto registrare adeguati livelli di protezione in tutte le aree evidenziando l’ottima performance della BMW in ogni test.

Grande attenzione alla sicurezza dei pedoni

 

Le 4 categorie valutate da Euro NCAP sono: sicurezza degli adulti, sicurezza dei bambini, sicurezza dei pedoni, safety assist. Per quanto riguarda l’area safety assist, la BMW Z4 può contare sul sistema di frenata attiva, che ha ottenuto il massimo dei voti nel test di riferimento. La vettura risulta particolarmente efficiente per quanto riguarda la sicurezza dei pedoni, questo è dovuto alla presenza di un dispositivo che apre il cofano in caso di impatto.

 La Z4 rappresenta la massima espressione del piacere di guida secondo BMW, vuoi metterla alla prova? Contattaci o passa a trovarci!