M. Car / Crash test a tutto BMW: 5 stelle per Serie 1 e Serie 3

Crash test a tutto BMW: 5 stelle per Serie 1 e Serie 3

09 Ottobre 2019

La gamma BMW è in continua evoluzione e tra i capisaldi nello sviluppo di ogni modello, la sicurezza è una delle priorità. Euro NCAP ha recentemente messo alla prova la nuova BMW Serie 1 e la sorella maggiore Serie 3: entrambe le vetture hanno superato a pieni voti le rigide procedure ottenendo le ambite 5 stelle.

BMW Serie 1, cambia tutto tranne la sicurezza

La terza generazione della BMW Serie 1 ha cambiato radicalmente le carte in regola, soprattutto dal punto di vista tecnico: il passaggio alla trazione anteriore con motore trasversale segna un importante punto di svolta per la piccola di Monaco. La nuova configurazione meccanica è accompagnata da una nuova filosofia stilistica, che trova la sua massima espressione nella nuova calandra con doppio rene di dimensioni più generose rispetto al passato.

I crash test confermano ancora una volta gli elevati standard di sicurezza che da sempre contraddistinguono le vetture a marchio BMW. Le ottime performance in tutte le prove di impatto e la ricca dotazione di serie hanno permesso alla Serie 1 di ottenere una valutazione di 5 stelle.

BMW Serie 3: sicurezza al top

Il recente upgrade offerto alla settima generazione di BMW Serie 3 migliora notevolmente la vettura sotto ogni punto di vista. La vettura è riuscita ad eccellere in tutte le prove previste da Euro NCAP ottenendo punteggi elevati in ogni area di valutazione. Interessante è il totale per la categoria “Occupanti adulti”, il cui ammontare al 97% rende la BMW Serie 3 l’auto con migliori performance nei protocolli Euro NCAP 2018/2019 della sua categoria.

Vuoi mettere alla prova la sicurezza della nuova BMW Serie 3 e della nuova BMW Serie 1? Passa a trovarci in concessionaria, ci trovi a:

  • Napoli – Via Antiniana, 61, Pozzuoli
  • Caserta – Via Carlo III, 191, S. Nicola La Strada
  • Teverola – SS 7Bis Area Svil. Ind. KM 10.600