M. Car / SpecialMente@Dealers

SpecialMente@Dealers

31 Luglio 2020

M. Car premiata per il suo impegno nel sociale.

SpecialMente è l’articolato programma di Corporate Social Responsibility della filiale italiana del BMW Group che si basa su cinque pilastri: cultura, dialogo interculturale, inclusione sociale, sicurezza stradale, sostenibilità. Per il 2020 sono state scelte le attività di Responsabilità Sociale realizzate dalle Concessionarie delle rete che vengono promosse all’interno del programma.

M. Car è stata tra i primi quattro concessionari a ricevere il riconoscimento del progetto SpecialMente@Dealers che mira a promuovere e far conoscere a livello nazionale le attività svolte dai concessionari sul territorio e allineate con la strategia di BMW Italia in termini di responsabilità sociale d’impresa. Le attività di M.Car diventeranno da quest’anno parte integrante e riconosciuta del programma ufficiale di BMW Italia.

“Avere uno scopo più grande. È questo il mantra – ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia – che oggi si sta diffondendo tra i manager e le imprese che hanno l’ambizione di esercitare un ruolo di leadership a livello globale e garantirsi un successo sostenibile nel medio-lungo periodo. Questo significa che la responsabilità sociale d’impresa o CSR (Corporate Social Responsibility) come viene comunemente detta, sta diventando un asset fondamentale delle aziende di oggi. E questo aspetto è diventato così strategico che la stessa valutazione aziendale da parte degli stakeholder si fonda, in buona parte, su di esso”.

M.Car ha differenziato il suo impegno partecipando attivamente a diversi progetti di Social Responsability riguardanti l’inclusione sociale, la cultura e la sostenibilità ambientale.

In ambito di inclusione sociale, la famiglia Pascarella, titolare della Concessionaria e proprietaria dell’innovativo Centro Sportivo “Open Caserta”, è impegnata in prima linea nella promozione della pratica dello sport inclusivo per le persone con disabilità, per far vivere agli atleti e alle loro famiglie momenti di aggregazione, inclusione e ascolto. Lo sport è inteso come momento di crescita e di solidarietà, per valorizzare la condivisione, superare pregiudizi e riconoscere la qualità delle persone. I progetti riguardanti sport e disabilità sono una scuola calcio per ragazzi con disabilità (Insuperabili Reset Academy Caserta) inserita in un network di 17 academy sul territorio nazionale e una scuola tennis per ragazzi con disabilità (Open Mind).

Nell’ambito della promozione culturale, la M.Car può vantare la prestigiosa collaborazione con il Teatro San Carlo, teatro più antico d’Europa e istituzione partenopea ad elevato valore storico e culturale. L’impegno della concessionaria è finalizzato all’inserimento nel tessuto culturale della città, contribuendo attivamente al finanziamento di un luogo simbolo per la città partenopea.