Nuova BMW Serie 2 Active Tourer: pronta al debutto!
Avete presente la vecchia BMW Serie 2? Dimenticatela.
La seconda generazione di BMW Serie 2 Active tourer racconta una storia completamente diversa e si rivolge ad un pubblico molto più giovane attento ai dettagli e alla tecnologia senza perdere di vista la funzionalità e il comfort.
I cambiamenti ci sono. E come se ci sono.
Iniziamo da uno dei tratti distintivi e più iconici: la griglia a doppio rene è di dimensioni maggiorate e denota subito una personalità più spiccata impreziosita dai fari full-led adattivi con illuminazione in curva.
Le prese d’aria verticali e i montanti più sottili e slanciati le conferiscono una aerodinamicità ed una armonia completamente estranea al modello precedente.
ll posteriore dotato anch’esso di fanaleria al led e con terminali di scarico nascosti rende la Nuova BMW Serie 2 più muscolosa; i cerchi partono dai 16” delle versioni d’accesso a per arrivare ai 19” delle varianti più ricche.
A fare il passo più lungo però sono senza dubbio gli interni che richiamano in tantissimi punti la futuristica BMW iX. Entrando in auto l’impatto maggiore è dato da BMW Curved Display (formato da 2 display: l’infotainment da 10,25” e la strumentazione da 10,7”), poi vi è il pannello di controllo integrato nel tunnel centrale in modo da ridurre al massimo i controlli fisici. Spariscono anche i tasti dei canali radio e aumentano i vani portaoggetti.
Gita fuori porta? No problem
Il bagagliaio, il cui portellone è elettrico di serie, guadagna 90 litri rispetto alla versione precedente arrivando ad una capacità di 470 litri o 1.455 litri con abbattimento dei sedili frazionati con schema 40/20/40. Sedili che, in caso di necessità, possono scorrere in avanti fino a 13 centimetri.
Motorizzazioni
Quattro le motorizzazioni previste al lancio: 1.5 benzina da 135 e 156 cavalli e da 204 cavalli (218i, 220i e 223i) e 2.0 diesel da 150 cv per la 218d.
Tutti i motori sono abbinati alla trasmissione a doppia frizione a sette rapporti e le versioni 220i e 223i hanno un cambio motore elettrico integrato.
Le alimentazioni alternative?
Si faranno attendere qualche mese ma la prossima estate arriveranno anche due versioni ibride plug-in, entrambe spinte dal tre cilindri 1.5 benzina anteriore ed un motore elettrico posteriore. La potenza sarà di 245 o 326 cavalli e, grazie alla batteria da 14,9 kWh, la vettura potrà viaggiare fino a 80 chilometri (WLTP) in modalità 100% elettrica.
Sfoglia la gallery!
Configurala qui;: https://bit.ly/3BfwVrM
Vuoi vederla? In tutti i nostri showroom è già presente!
Quando ci sarà il lancio? Sabato 26 Febbraio e da allora sarà possibile effettuare anche il test drive!
Vuoi prenotarti o ricevere informazioni?